lunedì 3 marzo 2008

SUPER DARIETTO!!



Dario Minieri è indubbiamente uno dei giocatori italiani di poker più conosciuti e negli ultimi tempi il suo successo ha visto una vera e propria impennata. All’età di 16 anni ha scoperto il gioco Magic: The Gathering e subito ha capito di avere le carte in regola per diventare un campione. I genitori di Minieri non erano particolarmente ricchi, ma il suo talento a Magic gli ha permesso di viaggiare molto per giocare. Fu proprio durante uno di questi numerosi viaggi per disputare un torneo di Magic che un amico fece conoscere a Dario PokerStars. La nuova passione avrebbe rapidamente conquistato Dario e lo avrebbe condotto in viaggi ancora più interessanti e remunerativi.

Dario ha iniziato a giocare all’età di 18 anni, cimentandosi in partite heads-up a limiti bassi. Di lì a breve sarebbe diventato una leggenda di PokerStars. Grazie alla sua passione smisurata per il poker, Minieri è stato il primo giocatore di PokerStars a conquistare una Porsche con i Frequent Player Points. Nell’arco di un paio di anni, Minieri si è trasformato da giocatore professionista di Magic in una delle stelle più conosciute e rispettate di PokerStars.

Dario è riuscito a confermare il suo successo online anche nei tornei dal vivo. Nel 2006 si è piazzato terzo nella tappa di Baden dello European Poker Tour, in Austria. Nel 2007 ha brillato alle World Series, arrivando fra i primi 100 nel main event. In due soli anni di tornei dal vivo Minieri ha guadagnato $300.000, che vanno ad aggiungersi ai soldi vinti online. Minieri, che è entrato a far parte del Team PokerStars Pro, sta partecipando a numero sempre maggiore di tornei e, al tempo stesso, ce la sta mettendo tutta per riuscire a ottenere una Aston Martin con i Frequent Player Points che sta accumulando.

Dario Minieri gioca su PokerStars con il nome ‘Dariominieri’.

Nessun commento: